i Broccoli per la ricerca®

I broccoli sono ortaggi a basso contenuto calorico ma ricchi di nutrienti essenziali.

Nonostante siano verdure, contengono una buona quantità di proteine, oltre a fosforo, calcio, ferro e potassio, e diverse vitamine come la C, alcune del gruppo B e la K, coinvolte nel buon funzionamento del sistema immunitario. Sono anche una fonte significativa di fibre, che non solo favoriscono la regolarità intestinale, rallentano l’assorbimento degli zuccheri e aumentano il senso di sazietà, ma nutrono anche la componente più sana del microbiota intestinale.

I broccoli contengono inoltre glucosinolati, composti contenenti zolfo che vengono ampiamente studiati per il loro potenziale protettivo contro alcuni tipi di tumore, come quelli del colon-retto, del seno ormone dipendenti e della prostata. Quando tagliamo o mastichiamo i broccoli, queste molecole vengono convertite in molecole attive dall’enzima mirosinasi liberato dalle cellule vegetali. Tra le molecole più interessanti vi sono il sulforafano e l’indolo-3-carbinolo.

i Broccoli per la ricerca® ti aspettano nei reparti ortofrutta di tante insegne della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) su tutto il territorio italiano.

    97298700150